ExploreAmsterdam – Mangia. Non solo come forma di sopravvivenza

ExploreAmsterdam – Mangia. Non solo come forma di sopravvivenza

Non servono tanti preamboli. Quando si parla di cibo, tutti vogliono passare subito al sodo. Ecco una serie di consigli, puramente basati sui miei gusti.

De Prael proeflokaal

Che dire, l’atmosfera che si respira in questa birreria è qualcosa di unico. Nata come progetto sociale per favorire l’inserimento lavorativo di persone con difficoltà, produce una delle birre più buone di Amsterdam. Accompagnatela con un buon hamburger di carne Angus e non ne rimarrete delusi.

[mks_dropcap style=”letter” size=”100″ bg_color=”#ffffff” txt_color=”#D3D3D3″]”[/mks_dropcap]Thirteen years ago, we hatched a plan to combine working with people facing obstacles in the job market, with brewing beer. And De Prael is about so much more than just beer. One person might work seven days, another might work seven minutes, but everyone is part of the same big family. Working with people and with beer has turned out to be a brilliant combination.

Indirizzo: Oudezijds Armsteeg 26, 1012 GP Amsterdam

Som Tam Thai

Nascosto in un piccolo vicolo del bellissimo quartiere Jordaan, si trova questo ristorante thai con porzioni grandi e prezzi decenti. Ricordatevi che siete ad Amsterdam e quindi nulla sarà davvero economico.

Ci sono poco più di dieci posti a sedere quindi evitatelo se siete in più di quattro.

Indirizzo: Tweede Goudsbloemdwarsstraat 24, 1015 JZ Amsterdam

Caldi e freddi

Lo so, lo so, regola numero 1: “Quando vai all’estero, prova il cibo locale“. Sono completamente d’accordo. Ma fidatevi, meglio mangiare snack olandesi durante la giornata che vivere di veri pasti olandesi.

Se avete voglia di spendere poco per un pranzo al volo, andate da Caldi e freddi e prendetevi un buon panino all’italiana. Non preoccupatevi della lingua, sono tutti italiani per davvero.

Indirizzo: Spuistraat 102, 1012 VA Amsterdam

Tripel

È lunedì o martedì? Andate al Tripel. Un tipico pub olandese dove, tutti i lunedì e i martedì sera, prendi due e paghi uno. Accompagnateci una qualsiasi bibita, che invece pagherete a prezzo normale.

Sono molto lenti quindi alzatevi e andate voi al bancone ad ordinare. Non aspettatevi un buon servizio.

Indirizzo: Lijnbaansgracht 161HS, 1016 VX Amsterdam

Lo stamppot olandese

Qualsiasi posto che non sia olandese

Davvero. A pranzo, gli olandesi mangiano solo panini o zuppe. La sera, passano dal loro famoso stamppot a della pasta cucinata in maniera assai discutibile. La cosa più buona da mangiare, pseudo-olandese, sono gli hamburger. Accompagnati da patatine fritte. Nulla di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.